728 x 90

Gara di ballo a Lloret de Mar

Gara di ballo a Lloret de Mar

Le alunne della scuola primaria di Lioni Gramaglia Antea e Garofalo Ginevra (classe 4 B), Salzarulo Greta, Nittoli Maria e Soriano Ilenia (classe 4 C), Garofalo Giorgia Maria (classe 4 D) hanno partecipato ad una gara di ballo tenutasi a Lloret de Mar (Barcellona, Spagna) il 7 settembre 2024  vincendo il primo posto! Qui di seguito si riporta una sintesi della loro esperienza:

“Questa esperienza ha avuto inizio nel maggio 2024, quando abbiamo gareggiato la finale di ballo a Roma, vincendo una borsa di studio per andare a Barcellona, alla finale europea. Partenza 4 settembre 2024: Barcellona ci attendeva!

Abbiamo soggiornato con le nostre famiglie in un mega hotel con piscine; i due giorni seguenti sono stati dedicati alle lezioni di flamenco e hip hop con maestri professionisti, provando la coreografia per la finale e, nonostante alcune difficoltà nei primi passi, ci siamo impegnate così tanto da meritarci un pomeriggio in piscina tutti insieme, divertendoci tantissimo!

Il giorno dell’evento tanto atteso, l’emozione era tale che alcune di noi non sono neanche riuscite a fare colazione!

Giunti tutti a teatro, abbiamo atteso il nostro turno, agitate ma felici: l’eccitazione era alle stelle, non vedevamo l’ora di esibirsi!

Il nostro gruppo è stato l’ultimo a ballare: ci siamo fatte coraggio e siamo salite sul palco; sentivamo addosso gli occhi dei giudici. Quando la musica è partita, come per magia tutto il nervosismo è scomparso.

In prima fila c’erano i nostri genitori, emozionati ed intenti a scattare foto ad ogni nostro movimento; abbiamo ballato benissimo, eravamo fieri di noi! A musica finita, si è alzato un forte applauso.

Dopo aver radunato sul palco tutte le squadre in gara, i giudici hanno pronunciato il nome della squadra vincitrice: eravamo noi! È stata una gioia e un’emozione indescrivibile! Abbiamo urlato di gioia, ci siamo abbracciati, eravamo increduli, ma è stato merito dell’impegno che ci abbiamo messo.

Ci siamo divertite tantissimo; abbiamo vissuto un’esperienza unica che resterà sempre nei nostri cuori”.

Un grazie va alla maestra Giusy e alle nostre famiglie.

Carla Capponi
Carla Capponi
ADMINISTRATOR
PROFILO

Articoli Correlati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *